logo unione sportiva bassa anaunia

HOME   |  EVENTI - ARCHIVIO STORICO   |  CERCA NEL SITO   |   MAPPA DEL SITO   |   CONTATTI   |   FORUM   |   SPONSOR   |   CREDITS

    


   

ATTENZIONE!!:  I contributi fotografici pubblicati in questa pagina sono ridotti e non sono evidenziabili in formato originale per  motivi di privacy e nella tutela dei diritti dei minori. Solo i genitori dei ragazzi possono richiedere le foto in formato originale previa richiesta a  info@usbassanaunia.it  o contattando il responsabile Bruno Tommasini. Il materiale fotografico è conservato in archivio da usbassanaunia su supporto elettronico protetto non divulgabile

Scuola calcio - PULCINI  (annate 2000-2001-2002)

STAGIONE  2010 - 2011

 

 

   Decalogo dei diritti

  Ai ragazzi/e deve essere assicurato:
- il diritto di divertirsi e giocare;
- il diritto di fare sport;
- il diritto di beneficiare di un ambiente sano
- il diritto di essere circondato ed allenato da persone competenti;
- il diritto di seguire allenamenti adeguati ai propri ritmi;
- il diritto di misurarsi con giovani che abbiano le stesse possibilità di successo;
- il diritto di partecipare a competizioni adeguate alla propria età;
- il diritto di praticare allo sport in assoluta sicurezza;
- il diritto di avere i giusti tempi di riposo;
- il diritto di non essere un campione.

Anche l’UEFA, per sottolineare i suddetti concetti e dare loro più significato, li evidenzia in un decalogo da tenere sempre esposto in bacheca (come per altro anche la Carta dei Servizi).


le foto della stagione

Torneo Beppe Viola città di Arco (30 gen 2011)

Pulcini e piccoli amici gia' iniziato dallo scorso sabato 21 agosto e gia' totalizzato 16 presenze. All'inizio ci si è allenati sullo stretto campetto sintetico di Denno, ora da una settimana siamo sul campo di Campodenno, pur senza spogliatoi ma purtroppo a breve, con l'accorciarsi delle giornate e la mancanza delle luci a Campodenno,  dovremo tornare al campetto di Denno.   Sabato 25.9.2010 è iniziato molto bene il campionato pulcini del 2010-2011, quest'anno con due squadre, avendo dovuto ritirare una squadra a 5 a seguito di qualche defezione. Pazienza iscriveremo la squadra a 5 in primavera con l'entrata dei 2003.   I bambini pulcini 2000-2002-2003 sono infatti pochi come poche volte è successo nella storia della ns. societa', ma bisogna continuare a seminare e guardare avanti. I pulcini sono solo 22 su tre annate, sarà dura i prossimi anni fare tutta la scaletta di squadre.    I piccoli amici 2003 sono invece molti e quindi per quella annata dopo quelle storiche dei nati 2004 - 1998 ecco sembrano arrivare anche loro, si tratta solo di farti divertire e di riuscire a tenerli attivati al gioco.    Una nota quindi negativa quella dello scarso numero di pulcini,  dopo anni di boom sia come numeri che qualità che vale la pena segnalare, nonostante la promozione messa in campo, gli avvisi, il lavoro tecnico accogliente, è sempre piu' difficile tirare i ragazzi al campo, hanno paura a confrontarsi tra di loro, non sono abituati al movimento e  vanno  subito in difficolta', e le famiglie vedono l'impegno di educazione allo sport ed al gioco di squadra non prioritario. E questo nonostante continuiamo a contattare ed invitare i ragazzi e le famiglie tramite gli avvisi canalizzati dalla scuola. Serve fare di piu' per diffondere la cultura dello sport.

 Continuiamo però  a seminare ben convinti che solo dare qualità alla nostra azioni puo' portare pubblicità positiva al calcio.   Sabato 25.9 con due partite in contemporanea sul campo di Denno, i pulcini hanno ben giocato, pur su un campo bagnato , si sono viste due belle partite di gioco e impegno, i Pulcini  squadra A hanno vinto con Anaune per gol  7-2  punti assegnati  3-1 e i Pulcini B vinto con Predaia B per gol 7-4 punti assegnati 3-0; Ma i risultati sono solo cronaca, sui bambini contano veramente poco, ci vuole ben altro per entusiasmarli.   Per i piccoli amici sabato alle 17.00 un buon raduno al nuovo campo sintetico di Campodenno, asciuttissimo nonostante la pioggia, un pò di giochi per far toccare il pallone con tutte le parti del piede, il gioco del cacciatore nel  cerchio di centrocampo, indi partitine  a 3 contro 3  su campo ristretto e via via   fino al 6-6 della partita finale. Un buona seduta di entusiasmo per i piccoli amici, abbiamo anche due dell'asilo.   Martedì parte il gruppo dei piccoli amici di Ton, invito a tutti i bambini e bambine della prima alla terza elementare a Ton, un gruppo per far partecipare i bambini di Ton, invitandoli poi a partecipare al sabato al raduno dei piccoli amici di tutta la Bassa Valle di Non. Avvisi sono stati inoltrati tramite la scuola, con autorizzazione del dirigente. Promotore dell'iniziativa il ns. infaticabile vicepresidente  Paolo Bertoluzza e che vede come allenatore Cristiano Rondina, nostro allenatore di Toss che segue gia' la squadra Pulcini B dei 2001-2002. Ci auguriamo una bella partecipazione.   Ma i gol e le vittorie contano poco, durano il tempo che durano, il lavoro sui piccoli deve guardare  a ben altri e  ben piu' avanti,  conta far crescere tutti i ragazzi e riuscire ad entusiasmarli al gioco,  far PARTECIPARE TUTTI non avvilirli tenendoli in panchina,  fare gruppo,  insegnare loro la tecnica  e a GIOCARE, e soprattutto a stare insieme e divertirsi.  Spesso ci si dimentica sia nel calcio della pallavolo dell'aspetto fondamentale di far giocare i ragazzi e ragazze alle partite, di farli quindi sentire tutti partecipi ed importanti . Se partecipano difficilmente abbandonano lo sport.  

Lo staff: anche quest'anno una bella partecipazione di allenatori e collaboratori, con i pulcini e piccoli amici collaborano, oltre all'allenatore coordinatore e responsabile della scuola calcio Bruno Tommasini, Giuseppe Andreis, Cristiano Rondina, Zanotti Ivo, Azzaro Camelo, Maines Danilo, Buratto Stefano, Chini Remo e saltuariamente anche i altri genitori. Sono loro i mezzi per portare la gioia del gioco ai ragazzi.

 L'inizio di questa annata di gioco dei piccoli amici e dei pulcini promette bene, a noi alimentare la loro voglia di giocare insieme, una sfida impegnativa e che deve vedere noi allenatori attuare le strategie opportune.   Anche quest'anno, grazie ad una storia ed ad allenatori qualificati, oltre che alla presenza di tutte le categorie giovanili possiamo chiedere la qualifica della SCUOLA CALCIO US BASSA ANAUNIA.

 

 

 
le stagioni passate
vedi storico-->
 
menu
Introduzione
Dove siamo
Sede
Organigramma
Impianti sportivi
Notiziario
Sponsor
Credits
FIGC Trentino A/A
COMUNICATI figc
Pianeta Calcio
Calcio Sport Trentino
   
MAPPA DEL SITO
DOWNLOAD AREA
CONTATTI (e-mail)
 
   

STORICO  2004/2005

record di raduni dei pulcini

 Elenco dei miniatleti    e le presenze  (pdf)

   

STORICO  2005/2006

record di raduni dei pulcini

 Elenco dei miniatleti    e le presenze  (pdf)

    E’ il gruppo riservato ai ragazzi dagli 8 ai 10 anni (dalla terza alla quinta elementare), ove si svolge promozione del gioco-sport del calcio attraverso un’attività di  “giocare-imparando” , tutta l'attività è basata sul gioco e sul miglioramento dell’abilità o coordinazione, con giochi ed esercizi appositamente preparati per imparare la tecnica calcistica, tutto con il contatto con la palla.
allenatori
CRISTIANO RONDINA
IVO ZANOTTI
CARMELO AZZARO
STEFANO BURATTO
GIUSEPPE ANDREIS
REMO CHINI
DANILO MAINES
BRUNO TOMMASINI
 
grazie a loro è possibile tutta l'attività

 

 
Bruno Tommasini

responsabile Scuola Calcio, pulcini e piccoli amici


Lo scopo della Scuola Calcio U.S. Bassa Anaunia non è la competizione, ma l’educazione sportiva del giovane atleta, intesa sia nella pratica dell’attività motoria di base sia nelle regole del gioco del calcio.

 

1© 2010  -  U.S. Bassa Anaunia - Via Alberti d'Enno 15 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati    privacy policy    webmaster  p.zan