TORNEO 4 GIRASOLI  2011

LA TERZA EDIZIONE NELLA SEDE NATURALE


Michele Piffer

Nel week-end tra sabato 27 e domenica 28 agosto è iniziata ufficialmente la stagione per i giovanissimi della Bassa Anaunia con il classico torneo estivo in ricordo dei 4 ragazzi scomparsi in un incidente d'auto: Luca, Stefano, Mattia e Andrea.
Quest'anno il torneo è stato portato da Flavon alla sua sede naturale di Campodenno. Le squadre con cui ci siamo scontrati erano la Solandra, che lo scorso anno ci aveva preceduto in campionato, e lo Stivo, società con cui giocavamo per la prima volta.
La prima sfida si giocava di Sabato contro la Solandra e si preannunciava equilibrata. Così è stato, con le due formazioni che passavano da una parte all'altra del campo dandosi battaglia. L'unica differenza in questo match,  tra noi e gli avversari, si è verificata al momento di segnare. Mentre,infatti,  noi siamo riusciti a cambiare il risultato due volte con le reti di Zanotti Cristian e Pezzi Riccardo, gli ospiti  non sono mai riusciti a gonfiare la rete e, ciò, grazie anche all'ottima prova offerta dalla nostra difesa.  Tutto ciò ha fatto sì che la partita finisse 2-0 in nostro favore.
Domenica mattina la partita con lo Stivo è stata decisamente più facile.
Nel primo tempo siamo partiti subito bene impedendo allo Stivo di essere pericoloso chiudendolo nella sua metà campo. Grazie a questi presupposti i gol sono arrivati puntuali con le doppiette di Zanotti Cristian e Pezzi Riccardo. Nella ripresa abbiamo controllato il risultato riuscendo anche a segnare il 5-0 ancora con Zanotti Cristian. Questo risultato favorevole ci ha permesso, assieme alle due vittorie degli juniores, di portare a casa il Memorial. Ma la cosa che più conta sono le buone indicazioni arrivate  sia dai "vecchi" che dai "nuovi" in vista dell'inizio  di campionato.
Da evidenziare sono anche gli avvenimenti organizzati a corollario dell'attività calcistica: dalla presentazione  di martedì 23 agosto presso la Sala Pozza seguita dal concerto del Coro Croz Corona alla Santa Messa celebrata dal parroco don Alessio sabato 27 agosto presso il nuovo campo che, per l'occasione è stato inaugurato. Da elogiare l'impegno della costituenda Pro Loco per i pasti, l'attività di intrattenimento per i bambini ed il sorriso con cui hanno saputo accogliere i presenti. Particolarmente apprezzato è stato lo spettacolo realizzato dal Club PUMA che ha colorato il cielo di Campodenno con un meraviglioso  tricolore.
La manifestazione molto piacevole e molto ben gestita si è conclusa domenica con la premiazione delle squadre partecipanti e con alcune riflessioni in ricordo dei nostri cari amici che non sono più tra noi. E' seguito il lancio dei palloncini ed il concerto della banda "Musicanti Nonesi"  che con le sue note ha ha rallegrato la serata.
Ci sono stati momenti molto toccanti che hanno commosso i presenti generando in ciascuno una piccola preghiera ed un sincero ringraziamento per la vita. E' grazie a tutto ciò che si può dire che il torneo è stato un vero successo e che siamo molto onorati di avervi partecipato.

M P

 

torna a inizio pagina torna alla homepage

Copyright © 2005-2010  -  U.S. Bassa Anaunia - Via Alberti d'Enno 15 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati