CAMPIONATO di PROMOZIONE 2020-21

    www.usbassanaunia.it


Bassa Anaunia - Borgo   0 - 2      (p.t.  0-1)


 PROMOZIONE

domenica 4 ottobre 2020

5° GIORNATA

RETI: 36' pt Vinante (Bo.), 44' st Dalledonne (Bo.)
BASSA ANAUNIA: Iobstraibizer, Cova, Stonfer, Tanel, Falvo, Iob (42' st Eccher), Lucchini, Cerami (31' st Bertò), Pedot, Formolo, Jahic. All. Brugnara
BORGO: Stefani, Segnana, Angheben (47' st Dandrea Fr.), Bacceda, Dandrea Fa., Dallapiccola, Marchi (22' st Dalledonne), Addi, Curzel, Vinante (43' st Baldessari), Ognibeni. All. Ceraso
ARBITRO: Ceol di Merano (Acosta Mansilla e Vintari di Bolzano)
 

le presenze   (minutaggio progressivo stagionale)


Esordio amaro sul sintetico di Campodenno per la squadra di Brugnara sconfitta con il classico punteggio e una rete per tempo dai ragazzi di mister Ceraso. Prima sconfitta in casa dopo le due vittorie al Valmaor di Denno reso impraticabile dalla pioggia caduta copiosa nel week-end.

CAMPODENNO - Il mancino letale di Vinante sblocca la contesa, il colpo di testa di Dalledonne chiude i conti nel finale: il Borgo torna al successo, ma la Bassa Anaunia può fare "mea culpa" sia per l'ingenuità commessa sul gol del vantaggio ospite, sia per alcune palle-gol sprecate nella ripresa.
Avvio avaro di emozioni, con la formazione di Ceraso che si fa preferire sul piano del gioco. La prima grossa occasione è tuttavia di marca nonesa: rimessa battuta velocemente, Jahic mette al centro per Formolo che calcia di prima intenzione mandando di poco alto (foto). La risposta giallorossa arriva su palla inattiva e porta la firma dello specialista Vinante che colpisce la traversa con una punizione dalla lunga distanza. Per schiodare il punteggio dallo zero a zero serve un episodio e sono proprio i padroni di casa che spianano la strada agli avversari quando al 36' si complicano la vita con un disimpegno in zona pericolosa: possesso recuperato dal Borgo e perfetta conclusione dal limite di Vinante che non dà scampo al portiere.
La seconda frazione si apre con una punizione fuori misura di Iob, poi per un po' di minuti il Borgo sembra controllare, ma gradualmente i ragazzi di Brugnara crescono, iniziando a prendere più campo e a rendersi più insidiosi. Al quarto d'ora chance per Cerami che appena dentro l'area è lesto ad approfittare di una corta respinta di Dandrea, sfiorando il palo lontano con una bella girata. La chance più clamorosa della partita capita però sui piedi di Formolo al 21': lungo lancio dalla difesa che sorprende gli ospiti per vie centrali, il numero dieci di casa è bravo nel far scorrere la sfera e ad involarsi verso Stefani, ma incrocia troppo il tiro e la palla passa a centimetri dal palo. Nei minuti successivi si continua a lottare, la "Bassa" prova a premere ancora ma il pareggio non arriva e allo scadere i valsuganotti colpiscono in contropiede. Ennesimo lancio dei nonesi verso l'area, i giallorossi intercettano e ripartono rapidamente: apertura verso il nuovo entrato Baldessari che calcia sul montante, ma l'azione prosegue sul lato opposto d'attacco con un cross al centro per l'incornata di Dalledonne che prende in controtempo il portiere e la piazza nell'angolino.   (Andrea Cattani)

    

 

fotoservizio Sergio Zanotti


Copyright © 2020 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Colle Verde, 1 - DENNO (TN)