7 - 29/10/2019

Il giocatore della settimana

 ©  usbassanaunia

 

Simone Gironimi

 

Simone Gironimi, 3°stagione e mezza con la Bassa, centrocampista, ha giocato tutte le 10 partite fin qui disputate con 804 minuti di presenza in campo, e 2 partite di coppa con 135 minuti di presenza.

Simone atterrato da un avversario in uno scontro nella partita contro la Ravinense il 13 ottobre

LA SCHEDA
 
Anno di nascita: Cles, novembre 1996    segno zodiacale: Scorpione
Professione: Studente universitario
Ruolo: Centrocampista
Curriculum sportivo:  Monte Ozolo - Val di Non - Mezzocorona - AC Trento - Rotaliana - Bassa Anaunia
Presenze in campionato: 10   (804 minuti)     
Soprannome (per i compagni):  Giro

  • Sei arrivato in squadra nel ritorno del campionato 2016/17, come ti trovi in questo gruppo alla terza stagione di permanenza con i colori della Bassa: Mi sono integrato da subito bene nel gruppo. Questa stagione, nonostante i cambiamenti del gruppo storico, la mentalità della squadra è rimasta costante, sana e positiva. Anche giocatori infortunati sono sempre presenti durante gli allenamenti e le partite e questo è positivo per tutto il gruppo che lo rende compatto e partecipe.

  • Sei soddisfatto del tuo lavoro in squadra e del tuo ruolo che condividi con i tuoi compagni centrocampisti: Personalmente non mi sento mai del tutto soddisfatto, cerco sempre di vedere ciò che serve per migliorare le mie capacità non accontentandomi delle positività. Il mio obiettivo che mi pongo è l' essere più costante nelle prestazioni cercando di alzare l' asticella della qualità del gioco.

  • Che giudizio dai sulla partita di ieri a Telve, riguardo alla nostra prestazione e come hai visto la squadra avversaria: Una partita sottotono, magari dovuta alla concomitanza con la partita infrasettimanale, ma non è questa una scusante dato che i nostri avversari hanno giocato un giorno dopo e in un derby. Non siamo stati in grado di imporci nel ritmo come in altre occasioni e l'avversario è sicuramente stato più determinato di noi forse con meno esperienza tattica.

  • Il gruppo in questa stagione ha espresso un gioco che ha portato parecchi risultati utili sebbene con un andamento alternato di due vittorie contro due sconfitte (fino ad oggi secondo miglior campionato in promozione dopo quello della stagione 2013/14 con 20 punti alla decima giornata). C'è ancora da migliorare qualcosa o ritieni che all' entrata dei compagni infortunati il gruppo possa esprimere il massimo della potenzialità:  L' entrata in squadra degli infortunati darà una possibilità in più di scelta e di qualità anche se c'è sempre da migliorare come intesa fra compagni di reparto e fra reparti dal momento che c'è da migliorare sulla costanza delle prestazioni.

  • Cosa rappresenta per te il calcio:  Già da piccolo per me è sempre stato l' hobby per eccellenza. Non solo come passione sportiva e di svago ma anche come impegno e come esperienza di gruppo dato che non è uno sport singolista e quindi di condivisione, creando dei rapporti con i compagni. Sebbene non sia uno sport a livello professionistico, rimane il fatto che io lo vedo come un impegno professionale.

  • Cosa non sopporti in campo durante una partita: l' arbitro (essendo a centrocampo lo ho sempre...vicino e non riesco a star zitto!!! )

  • Il tuo giocatore preferito: Andrea Pirlo
  • La tua squadra del cuore: Juve
  • Quale è stata la tua partita più bella: Padova-Mezzocorona serie D. A Padova davanti a 5-6 mila spettatori
  • E quella da dimenticare: Mezzocorona nei play-off ..10 punti in vantaggio sul Pordenone, eliminati.. in un quarto d'ora abbiamo buttato un campionato.
  • Il tuo sogno (calcistico) nel cassetto: Riprovare, se ci fosse la possibilità a giocare in categorie superiori..rendendomi conto dei miei limiti
  • Il tuo piatto preferito: Cotoletta e patatine
  • Hai un gruppo musicale o un cantante preferito: Musica in generale
  • Luoghi dove vorresti andare in vacanza con la tua ragazza o amici: Girare il mondo (per ora da solo o con amici. )
  • Hai un portafortuna in partita: Scaramantico su certe cose... e per scaramanzia non le esplicito.

                                                                              Ciao Giro e buona fortuna per la stagione