CALCIO PROMOZIONE

    www.usbassanaunia.it

sezione calcio


Bassa Anaunia - Rovereto  1 - 1   (p.t. 1-0)


Andrea  Cattani

 Fotoservizio di Sergio Zanotti  (clicca sulle foto per ingrandirle)

DENNO , 15 aprile 2016

La Bassa saluta il proprio pubblico e continua la festa salvezza pareggiando contro un Rovereto altrettanto spensierato. Le due formazioni si sono infatti spartite la posta in palio giocando con la tranquillità di chi ha già raggiunto i propri obiettivi. 

Pomeriggio caldo e soleggiato, il ritmo non è altissimo, la Bassa si porta in vantaggio già nei primi minuti, con la gara che resta comunque equilibrata; nella ripresa bene fino alla mezz’ora, ma in un paio di occasioni manca il killer instinct e non riusciamo a chiuderla, poi nel finale calo dei nostri e contestuale crescita del Rovereto che trova il pari e in pieno recupero ci mette pure i brividi.

Angeli in porta, nella linea arretrata si rivede Sandri a sinistra, con Iob che ritorna al centro assieme a Marconi. Sull’altra corsia Giacomelli, Paracampo davanti alla difesa e Cattani-Turrini alle spalle del trio offensivo Callovini-Tomasi-Zanotti. 

 

In avvio Festi pennella per la testa di Marinaro che in tuffo manda a lato, ma al primo affondo la Bassa Anaunia passa: scambio fra Tomasi e Turrini, palla in verticale per Callovini che se ne va e mette in mezzo insaccando con la decisiva deviazione di Zandonai. 

 Al 19’ Angeli blocca sulla conclusione centrale di Mirko Manica, mentre sull’altro versante il traversone di Sandri pesca Tomasi che al volo alza troppo. La prima frazione termina con il calcio d’angolo velenoso di Molinari: Angeli respinge per evitare guai peggiori. 

Il primo sussulto del secondo tempo lo regala Cattani che riceve al limite, supera due uomini in slalom, ma si vede ribattere il tiro in extremis. È un buon momento per i nonesi che sfiorano il raddoppio con Paracampo che sugli sviluppi di un corner controlla di petto, ma manca il bersaglio da posizione defilata. Il Rovereto non sta a guardare, mette in mostra un buon palleggio e prova a pungere con il diagonale di Tranquillini al 12’. Trascorsi dieci minuti la Bassa costruisce l’azione più clamorosa per il 2-0: Cattani appoggia a Callovini che premia la sovrapposizione di Turrini, cross basso per Tomasi che a botta sicura non trova l’incrocio per centimetri. L’undici di Caserotti spinge ancora e al 26’ Zanotti si gira nello stretto e calcia, ma Chiodini si salva e tiene a galla i suoi. L’ultima parte di gara è però di marca bianconera. Tranquillini pareggia al 43’ con una splendida girata, poi nel recupero il Rovereto rischia il colpaccio con lo stesso numero undici, prima con un esterno destro, poi non arrivando in tempo sull’assist di Campolongo. 

 

Nel post-partita, solito terzo tempo scatenato con un Caserotti particolarmente rilassato…

 

 Sesta salvezza, quota quaranta punti raggiunta, ora l’ultimissima trasferta (lunga ma totalmente ininfluente) a Condino. 

 

 

 

 

altre foto

 

     

  


Fotoservizio di Sergio Zanotti  (clicca sulle foto per ingrandirle)


Copyright © 2016 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Alberti d'Enno 15 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati