CALCIO PROMOZIONE

www.usbassanaunia.it

sezione calcio


Bassa Anaunia -  Pinè  1-1     (p.t. 0-0)


Andrea  Cattani

 

CAMPODENNO , 18 ottobre 2015

Partiamo dal novantesimo. Il capitano ha sbloccato una gara complicata, ma il risultato è ancora in bilico. Fallo di Maistrelli e punizione dal limite. Sembra un deja-vu inquietante: lo scorso anno contro il Fiemme penultimo (così come penultimo è ora il Pinè) la Bassa è avanti 1-0, ma sulla punizione di Varesco arriva la zampata in extremis di Valle che ci costa due punti preziosi e rimanda la salvezza di qualche domenica. Questa volta è Marco Tondini ad incaricarsi della battuta e non servono né deviazioni, né rimpalli: pennellata magistrale del centrocampista che la spedisce nel “sette” gelando il Salvez.

Onore ai pinetani che non hanno mollato, ma la considerazione prevalente nel post-gara è: “Non si può non vincere una partita così”. Tante occasioni create, una traversa, un palo, match-ball falliti più volte dopo il vantaggio…fino alla beffa finale… 

 Con la lista degli indisponibili che si allunga di giorno in giorno (si è aggiunto pure il forfait di Pezzi impegnato con la scuola), mister Caserotti prova a fare di necessità virtù. Angeli torna tra i pali dopo che in coppa aveva giocato Rossetto, in difesa coppia centrale Scelta-Pinsi con Giacomelli e Larcher sulla fascia (gran partita dei due mi dicono). Cattani in mediana, mezz'ali Lorenzo Turrini e Maistrelli, in avanti i superstiti sono Cristian Zanotti e Miclet, con Andrea Turrini che viene avanzato per completare il tridente.

Ospiti reduci da un buon pari contro la Vipo e sempre alla ricerca della prima vittoria, sfumata nell'ultimo turno proprio allo scadere. L'impatto della neopromossa con la nuova serie è stato abbastanza traumatico, ma recentemente la squadra sta crescendo e sta iniziando a muovere la classifica.

 Dopo dieci minuti il primo sussulto per i nonesi con Maistrelli che sugli sviluppi di un angolo centra in pieno la traversa con un gran tiro al volo. Più tardi è il solito intramontabile capitano a trascinare la squadra impegnando Frizzi che si salva. Nel secondo tempo si cambia registro con la Bassa che aumenta la pressione e spinge costantemente. Gli ospiti si difendono e lanciano lungo con la nostra retroguardia che controlla bene e Larcher che domina i duelli aerei. Al quarto d'ora arriva il tanto atteso vantaggio: rimessa di Giocomelli, spizzata di Andrea Turrini per Lorenzo Turrini che controlla e di piatto fa secco il portiere.

 

Esultanza liberatoria del capitano e di tutta la squadra per un gol che tardava a materializzarsi. Gara in discesa e Bassa che imperversa sprecando l'impossibile. Cinque minuti e si rivede in campo Tomasi: finalmente una buona notizia dall'infermeria. Neo entrato subito protagonista al 20' quando ruba palla e si invola verso la porta ma grazia il Pinè con una fucilata in curva. Le chance si susseguono e Larcher in scivolata sta per chiudere i conti, ma il palo gli nega al primo gol in maglia nonesa. Nel finale Caserotti fa rifiatare il propositivo Miclet inserendo Sandri, più difensivo. L'undici di casa insiste però alla ricerca della rete della tranquillità, sfiorata a tre dal termine da Cristian Zanotti che entra in area e tenta un tocco sotto verso il palo lontano: fuori di poco. La mazzata è in agguato. Punizione di Tondini e due punti buttati.     (Andrea)


   Fotoservizio di Sergio Zanotti: (clicca sulle foto per ingrandirle)


I FILMATI  

Gli HIGHLIGHTS  (di Roberto Cattani)

 1-punizione di Maistrelli   2-azione da rete di Zanotti   3-gol del Pinè 1 2 3

             


Copyright © 2015 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Alberti d'Enno 15 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati