CALCIO PROMOZIONE

    www.usbassanaunia.it

sezione calcio


Bassa Anaunia -  Benacense Riva  1-3     (p.t. 0-2)


Andrea  Cattani

 

DENNO , 4 ottobre 2015

Niente sgambetto alla capolista. L'uno-due dell'ex professionista Calliari indirizza la sfida già nel primo tempo, poi nella ripresa il tris immediato di Baceda cancella qualsiasi velleità di rimonta.   Nel finale accorcia Pezzi (foto) per l'onore (secondo gol consecutivo per il classe 1997). 

Avversario tosto in ogni reparto con alcune individualità notevoli. La Bassa dal canto suo non ha brillato, soffrendo anche la maggior fisicità degli ospiti.  Si gioca su un campo decisamente appesantito dalla pioggia degli ultimi giorni che rende complicato imbastire trame palla a terra.

Partenza promettente dei padroni di casa che al primo minuto recuperano palla con il pressing di Lorenzo Turrini, Cristian Zanotti controlla appena dentro area e lascia la sfera per il tiro di prima intenzione dell’accorrente Miclet che però non trova il bersaglio. La risposta della capolista non si fa attendere e dopo cento secondi Angeli è chiamato al tuffo sulla deviazione aerea di Bortolotti a centro area. Al quarto d’ora apertura sulla destra per Delpero, traversone immediato per Bortolotti che prova l’anticipo di testa ma viene ostacolato e spedisce a lato. La Bassa perde Marconi, sospetta lussuzione al dito, dentro Pinsi. Al 18’ Calliari ci prova dalla distanza ma la conclusione è fuori misura. Poco dopo altro tentativo da fuori per gli ospiti, pallone ribattuto dalla difesa, ma il numero dieci ospite è il più lesto di tutti, si incunea in mezzo a due e batte Angeli con freddezza. 

Appena incassato lo svantaggio la Bassa avrebbe subito la chance per rimettersi in carreggiata: controllo e dribbling di Cristian Zanotti che si libera dell’avversario e si presenta davanti a Cristoforetti, bravo a respingere di piede. Alla mezz’ora la Benacense conquista una punizione da posizione decentrata e il solito Calliari tenta di sorprendere il portiere con un bel destro a giro che termina sull’esterno della rete. I biancoverdi insistono e Lorenzi impegna Angeli in diagonale. Al 45’ Calliari decide di chiudere virtualmente i conti: rientra da sinistra e calcia dal limite, deviazione e Angeli è superato. 

 La ripresa inizia com’era finito il primo tempo: la capolista attacca ancora e in due minuti spegne le residue speranze di rimonta. Corner dalla sinistra, Baceda svetta sul secondo palo e la spedisce nell’angolo opposto per il tris. La gara finisce praticamente qui, con gli ospiti che controllano senza particolari patemi. Al 18’ Garniga prova a mettere anche la propria firma al successo calciando di potenza dai venticinque metri: Angeli sventa in due tempi. La Bassa torna a farsi vedere dalle parti di Cristoforetti con Callovini che parte da destra, si accentra e tira verso l’angolo lontano con il portiere che si distende e para. È l'ultimo squillo per l'esterno, cosctretto poi ad uscire per un stiramento. Altra mazzata in vista delle prossime gare.  A metà frazione Benacense vicina al poker con Delpero che dopo uno scambio rapido sul vertice destro entra in area, ma si vede rimpallare la conclusione proprio all’ultimo. Al 29’ punizione veloce di Cattani per Andrea Turrini che mette in mezzo, ma nessuno dei suoi riesce ad avventarsi sul pallone. I nonesi rischiano ancora quando su un cross dal fondo Bortolotti riceve palla in ottima posizione, ma è chiuso in extremis. Al 37’ percussione del neo entrato Diallo che, giunto in area, scarica all’indietro: un tocco di prima libera Pederzini: con una finta si porta davanti a Angeli ma senza il guizzo vincente. A cinque dal triplice fischio arriva il gol della bandiera: bel filtrante di Cristian Zanotti per la sovrapposizione di Andrea Turrini, assist al centro per Pezzi che insacca sotto misura. Troppo tardi e troppo poco per fermare questa Benacense. 

 

C'è da lavorare, ma niente drammi. Ora testa al Borgo: mercoledì infrasettimanale in Valsugana con in palio punti pesanti. Per Caserotti piove sul bagnato: Marconi e Callovini si aggiungono alla lunga lista di infortunati. 

 

Andrea


Fotoservizio di Sergio Zanotti: (clicca sulle foto per ingrandirle)

 

Copyright © 2014 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Alberti d'Enno 15 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati