CALCIO PROMOZIONE

    www.usbassanaunia.it

sezione calcio


Porfido Albiano  -  Bassa Anaunia  1-2     (p.t. 0-1)


Andrea Cattani

 

ALBIANO , 13 marzo 2016

I due precedenti di quel di Albiano non erano stati fortunati, questa volta siamo tornati in valle con tre punti preziosissimi che ci consentono di staccare proprio il Porfido (+7) che al momento sarebbe retrocesso, nonostante il quint’ultimo posto occupato. La domenica positiva è completata dalle sconfitte di Fersina, Virtus, Ravinense e Castelsangiorgio, tutte formazioni impegnate nella lotta salvezza e che rimangono alle nostre spalle. 

Continuano i problemi di formazione con quattro infortunati (Maistrelli, Miclet, Cattani e Tomasi) ancora lontani dal rientro e Sandri e Marconi fermati dal Giudice sportivo. In porta ci va Rossetto, con Angeli che tra l’altro si beccherà il rosso dalla panchina (con inevitabile squalifica nella prossima gara). Pinsi si abbassa in difesa per far coppia con Scelta, sulle fascia Andrea Turrini arretrato e Larcher. Paracampo va in mediana, capitan Turrini e Pezzi (recuperato in extremis), tridente con il rientrante Barbetti assistito ai lati da Zanotti e Callovini.

(breve cronaca basata sui racconti dei presenti)

 Vantaggio pressoché immediato della Bassa con Paracampo che sorprende tutti con una traiettoria da fuori che si infila nell’angolino. 

 Subito in gol quindi il neo arrivato, alla prima da titolare. L’Albiano preme, soprattutto con uno scatenato Dauti e con lanci e traversoni, più che puntando sulla manovra. I nostri resistono con l’ottima coppia centrale Pinsi-Scelta e grazie al lavoro di tutta la squadra che arretra e copre in fase di non possesso con Zanotti e Callovini spesso costretti a fare i difensori aggiunti). Rossetto in concreto rischia poco e si fa valere in uscita. Nella ripresa la Bassa raddoppia al quarto d’ora con Barbetti che recupera palla, scambia con Paracampo e insacca alle spalle di Pederzolli.   

 

I rossoneri di casa non ci stanno, il difensore Nardin fa ormai l’attaccante boa per tentare un disperato recupero ed è proprio lui ad accorciare a poco più di un quarto d’ora dal termine. La Bassa è abile a non scomporsi e a blindare un successo pesantissimo.  

 

Domenica altra sfida di importanza capitale con la Virtus Tn, rimaniamo concentrati!!!

 

   

la sequenza della rete di Barbetti:

   

fotoservizio di Sergio Zanotti  -  commento di Andrea Cattani

 

Copyright © 2016 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Alberti d'Enno 15 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati